Ultimo rimasuglio di una valigia italiana ben calibrata, ben nascosto sotto le magliette e i libri, a far compagnia con un bel pezzo di grana…
E non piace solo a me lo speck, a questo giro si leccan le dita anche qualche mia collega…
La necessita’ aguzza l’ignegno, e la “povertà” (leggi anche ridurre i costi e mancanza di strumenti) fa si che per molare un coltello ci si china a terra e con un sasso, o sul cemento, si affila la lama… grazie Purity, this is african stile (questo è stile africano)
Oggi ho saputo che il grande capo ha detto che sarebbe bene per noi in Garden House avere delle galline che scorrazzano in giro… cosi beccan i serpenti. Beh, uova fresche tutti i giorni? Non sarebbe male unire l’utile al dilettevole... visto anche il fatto che qui non esistono scritte di scadenze per le uova… che vengono stoccate tranquillamente sotto al sole e vendute per la strada… e non puoi nemmeno metterti lì con la bacinella dell’acqua a far la prova se galleggiano o no… galline che fanno compagnia ai tanti ricci già presenti. Ma non ci sono anche le manguste che cacciano i serpenti? O son i tacchini?
Buon fine agosto!!!
PS: proprio l’atro giorno esco dalla porta della mia camera e chi ti trovo? Un bel serpentello lungo e grigio che se ne va a zonzo per il terrazzo.... askari!!! Here there is a snack!!! Ma si sa’, con la lentezza del pole pole africano il serpentello se ne striscia lontano e indisturbato in giardino...
Nessun commento:
Posta un commento