venerdì 21 novembre 2008

Il reggiseno che dà energia

A cosa può servire un corpetto-reggiseno dotato di pannelli solari? Semplice: ad alimentare un display in grado di far vedere brevi messaggi sotto… il seno!
Ecologico? Questa bizzarra idea della ditta di biancheria intima (Triumph) che in Giappone ha lanciato il “Solar powered bra”. È anche dotato di speciali cuscinetti che possono essere riempiti di bevande fresche, in modo da ridurre il consumo di lattine e bottiglie.

Notizia tratta da FOCUS, N. 190 - http://www.focus.it



Beh che dire? Che siam solamente andati fuori di zucca? Reggiseno a pannelli solari che rispetta l’ambiente perché può ridurre l’uso di bottiglie e lattine? Son senza parole…
Peccato che le ditte e le multinazionali non investano per Africa in energia solare.. qui che di sole c’è ne in abbondanza, qui che la corrente elettrica scarseggia, qui che una parte della popolazione emula o sogna il consumismo capitalista-consumista…
Perché non rendere questa tecnologia (il solare) abbordabile alle tasche dei kenioti? Per le ricariche del cellulare, per le torce, per l’illuminazione… qualcosa certamente c’è e si fa, ma è troppo poco per poterlo considerare un investimento utile… qui che si va ancora a lampade al cherosene ma che si ha in tasca un telefono cellulare di ultima generazione…

rrr

Nessun commento: