domenica 28 settembre 2008

Oggi sposi, parte 1 (evviva gli sposi!)




Caro cugino

Mi sembra ieri il tempo in cui eravamo insieme a giocare in cortile, il tempo delle prime uscite serali tutti in compagnia, le prime girate in macchina, alcune vacanze, le cazzate dette e fatte… ed ora è giunto anche il giorno in cui ti sposi.

Mi spiace non poter esser lì, a poter festeggiare con te questo passo importante. E a tirarti kili e kili di riso e pasta addosso ridendo nel frattempo sotto ai baffi per tutte quelle cose goliardiche (leggi scherzi del cazzo) che si fanno quando uno si sposa… tipo riempirti la macchina di polistirolo e farla su con tanta e tanta carta igienica, nasconderti varie sveglie per la casa puntandole tutte ad un orario diverse e indecente, organizzarti una caccia al tesoro con le chiavi della tua camera da letto, metterti un dado da brodo nella tubazione della doccia, varie ed eventuali cazzate goliardiche che si fanno per dimostrare la propria partecipazione e il proprio affetto… spero che qualche altro le farà al mio posto!!!

Ed ora la foto dei futuri sposi… Gianluca e Barbara


Che il matrimonio però non sia una catena di pene ma un’unione d’amore!


Se ti dovessi augurare buon matrimonio in lingua swahili te lo scriverei cosi:
MUNGU BARIKI NDOA HII
che in italiano si traduce con “Dio benedica questo matrimonio

Seppur sarò lontano, alzate i calici e fate un brindisi anche per me! Io cercherò sopra un scaffale di un qualche supermarket africano una qualche bottiglia di vino dell’Oltrepò Pavese, la stapperò, riempirò il mio bicchiere, e lo alzerò al cielo brindando a voi…




Auguri agli sposi!!!

Nessun commento: