mercoledì 24 settembre 2008

Sognando l’Africa, il FILM

Ho letto il libro e ne sono stato rapito… vorrei ora poter vedere il film, ma so che sara’ un’impresa difficile trovarlo… hakuna matata, verrà il giorno anche per questo, anche se so bene che la parola scritta e le immagini scaturite da un libro difficilmente possono competere in bellezza e poesia con le immagini in pellicola… Sul web ho trovato questa recensione.

Roby Rob and the movies


Tratto da: http://guide.dada.net/kenya/interventi/2003/10/144333.shtml
A cura di Sandro Murtas

SOGNANDO L’AFRICA

Il film che racconta uno spaccato della straordinaria vita di Kuki Gallmann.

Il film è tratto dal libro e dalla vera storia di Kuki Gallmann, donna determinata e coraggiosa pronta a trascorrere una nuova avventura, ad abbandonare le sue inibizioni e ad affrontare i rischi della vita sullo sfondo meraviglioso dei paesaggi africani e dei loro misteri insondabili.
La vita in questo luogo sconosciuto diventa una saga di dolore e gioia, promesse e obiettivi, morte e rinascita. Nonostante tutte le contraddizioni la stessa Kuki si accorge che soltanto il Kenya può regalare certe emozioni e che quel paese rappresenta quello che lei ha cercato per tutta la vita.

Peccato che il film non colga tutte le grandi "emozioni" del libro, tralasciando particolari importanti delle vicissitudini di una donna straordinaria, che ancor'oggi vive e si batte per
tenere intatto un paesaggio che esiste prima dell'uomo, sarebbe diventato un Kolossal...

Sandro Murtas

Nessun commento: