lunedì 19 gennaio 2009

Chale Island, un’isola da paradiso


Ma voi, su un’isola cosi, non ci vorreste andare immediatamente?

Alla ricerca di nuove mete da esplorare e di fresco ossigeno da respirare, cerco nuove destinazioni e mi spingo sempre un po’ piu’ in la’…

Spulcia che si spulcia, tra libri guide articoli riviste e web, ogni tanto si incontra qualcosa d’interessante… e ho trovato questa foto…

Chale Island è un’isoletta che sfida i fluttui del mare e delle maree, poco più a sud di Mombasa, e su questo sputo di terra strappata al mare, sorge un hotel.

L’hotel del TClub “The Sands at Chale” (www.thesandsatchaleisland.com) si trova in una piccola ma rigogliosa isola, situata a circa 600 mt dalla costa kenyota. Una volta arrivati, gli ospiti saranno immersi nella magnifica flora dell’isola, lontani dalla vita caotica della città; il mare dalle molteplici sfumature, la sabbia fine e la piccola foresta tropicale con all’interno un laghetto, renderanno indimenticabile il soggiorno; un piccolo angolo d’Africa dove ci si potrà rilassare in un ambiente esclusivo e curato nei minimi particolari. Una grande jacuzzi capace di ospitare fino a 15 persone è a disposizione degli ospiti, oltre ad una fitness room, sala massaggi, 2 postazioni internet gratuite, una boutique e un centro medico di primo soccorso. Inoltre un attrezzato centro per sport acquatici, diving «The Crab», con attrezzatura specializzata per praticare immersioni, kayak, e windsurf. In caso di alta marea il trasferimento sarà via mare, in caso di bassa marea via terra (http://www.tclub.com/resort/kenya-the-sands-at-chale/la-struttura.html).

Incredibilmente il numero di telefono dell’hotel non compare sul sito… e sfortunatamente il TClub penso sia uno di quei grandi gruppi viaggi-vacanze in cui tutto è incluso, anche il sorriso…

Chissà se questa isola da tutto incluso, destinata ad un turismo mercificato e standardizzato, sarà capace di appagare la mia curiosità e la mia voglia di esplorazione… la fotografia e il luogo non sono male, ma la struttura dalle mille e una notte sarà in grado di sublimare la mia insaziabile voglia di esplorazione tornando a casa con un nuovo ed affascinante pezzo d’Africa? Chissà…

Nel frattempo mi perdo contando i granelli di sabbia di Robinson Island, incantevole luogo dove nulla e’ incluso e tutto e’ da assaporare, godendo di un angolo di Kenya rimasto selvaggio e incontaminato, lontano da qualsiasi logica turistica e commerciale...

Robato Msafiri on the web

Nessun commento: