giovedì 14 maggio 2009

Calcetto da tavolo ecologico



Futbolin è un calcetto da tavolo realizzato con materiali di recupero. Una scatola di cartone, qualche rametto di legno, delle ciabatte di gomma e il gioco è fatto.

"Alle 2 del pomeriggio qui il sole picchia forte. Impensabile giocare a pallone. Allora con Joao abbiamo deciso di organizzare il super campionato di Futbolin. Eduardo ci ha detto che cosa serviva e noi siamo partiti. Nandinho è tornato con delle scatole della birra e altro cartone, Pepe ha setacciato la spiaggia in cerca di vecchie ciabatte di almeno due colori, meglio, se possibile, giallo e rosa e io ho trovato i rametti. Tutti sanno come è fatto un Futbolin e quindi l'abbiamo messo insieme".

Materiali e strumenti:
- una scatola di cartone di forma rettangolare- rametti di legno o bastoncini- delle ciabatte di gomma di almeno due colori- un paio di forbici

Istruzioni per l'uso:
Prendere una scatola di cartone di forma rettangolare. Togliere la parte superiore e tagliare due riquadri alle estremità per creare le porte. Ripiegandola verso l'interno, si ottiene il campo di gioco. Bucare la parte alta delle pareti verticali della scatola e inserire i rametti di legno, sui quali infilare i "giocatori", ricavati tagliando le ciabatte di gomma.




Progetti per il futuro?"Domani ci piacerebbe fare una navetta spaziale. I pezzi li abbiamo già quasi tutti, il mare è generoso da queste parti, 'un grande artigiano' come diceva sempre Bruno". A4Adesign


Nessun commento: