venerdì 22 agosto 2008

La masai bianca


Se volete farvi un’idea di come sia la vita in Kenya per una muzungu, e se vi piaccion le storie d’amore che non son tipicamente delle fiabe, non potete non leggere questo libro.

Questo libro autobiografico, scritto da Corinne Hofmann e finito di stampare nel 1999, racconta della la sua vita trascorsa con Lketinga, un moran (un guerriero masai), descrivendo autentiche esperienze di vita che posson esser vissute anche ai giorni nostri – differentemente da Karen Blixen e Kuki Gallmann che raccontano di una poesia africana di circa cinquant’anni fa’.

Il tempo passa e il Kenya e’ in rapido mutamento, molte cose si sono perse o son state soppiantate da altre, ma il poter vivere in questo Paese in modo tradizionale e’ ancora tuttora possibile.

“La masai bianca”, chiamata cosi perche’ Corinne Hofmann ha scelto di vivere da vera masai, confrontandosi quotidianamente con scelte difficili e situazioni pericolose per una donna dalla pelle bianca.

Non è solo una storia d’amore, è la realizzazione di un sogno, con tutto quello che ne consegnue!

Buona lettura!!! E se vi piacciono le situazioni estreme, buona avventura!

Roby Rob and the books



LA MASAI BIANCA - Per un amore cosi si può stravolgere la propria vita.

Una storia d’amore a tinte forti, capace di appassionare. Ma anche, e soprattutto, la descrizione di un incontro tra culture diverse, tra due modi lontani di vedere il mondo, la vita quotidiana, il rapporto tra uomo e donna…

Corinne è una giovane donna con una famiglia, una boutique avviata, dei progetti e un fidanzato. Con lui decide di trascorrere uan vacanza in Kenya. ma l’incontro con Lketinga, un guerriero masai, cambierà la sua vita per sempre. I due non hanno nulla in comune, si capiscono a stento. Eppure, senza esitare, Corinne abbandona tutto e si trasferisce in quella che per quattro anni sarà la sua nuova patria.
Rievocando con semplicità e candore la sua eccezionale esperienza, l’autrice narra un memorabile viaggio alle radici del corpo e dell’anima e scrive una grande storia d’aore. Amore per un uomo, per la sua gente, per la sua suggestione incantata del suo Paese.

Corinne Hofmann vive in Svizzera con Napirai, la figlia che ha avuto da Lketinga.

Tratto da: “La masai bianca” - Edizioni BUR

Nessun commento: